Settembre 2023: TRE + CARGOFUL = “FARESEMPREMEGLIO”

Set 27, 2023

Nel nostro settore, dove l’adattabilità è fondamentale, una pianificazione efficiente, è la base del successo. In @QUANTA STOCK AND GO ci siamo sempre impegnati per ottimizzare la gestione della nostra flotta: l’evoluzione dei nostri servizi al cliente, all’interno di un contesto macro-economico cui serve far fronte con estrema flessibilità, sono stati elementi decisivi per migliorarci ancora.

Nasce così la nostra partnership strategica con @CARGOFUL società che ha sviluppato un software innovativo per l’efficientamento delle operations di trasporto. Insieme, abbiamo ripensato il modo in cui pianifichiamo ed eseguiamo le nostre consegne, rendendo il nostro processo di distribuzione più trasparente, automatizzato e capace di prevedere e agire in tempo reale su criticità e imprevisti.

Il progetto, ha visto una stretta collaborazione tra @QUANTA STOCK AND GO, @TRANSCOOP, e @CIRFOOD: mappando e ri-configurando gli highlights delle nostre destinazioni, dalle finestre di consegna ai vincoli operativi, nasce un nuovo sistema di pianificazione automatica, con un approccio data-driven e completamente tailor-made. Uno strumento “sartoriale”, integrato ai nostri sistemi IT, che affianca il nostro ufficio traffico, nella riduzione dei chilometri percorsi in distribuzione. La pianificazione dinamica ci consente di semplificare e velocizzare i nostri processi, con l’obbiettivo condiviso di contribuire a migliorare, per la parte di nostra competenza, la supply chain della ristorazione collettiva, alle voci efficienza, trasparenza e sostenibilità.

Articoli recenti

Feb 07, 2024

Gennaio 2024

Siamo lieti annunciare, di aver ulteriormente ampliato la partnership con Coop Service: dall’inizio del nuovo anno infatti, la prestigiosa insegna di facilities, inizierà un progressivo ingresso all’interno del nostro bouquet di trasportatori qualificati in ambito alimentare, con un allestimento mezzi personalizzato.
Dic 21, 2023

Dicembre 2023

Quanta, nel ringraziare tutti gli stakeholder per gli importanti obbiettivi raggiunti nel 2023, augura a tutti i collaboratori e loro cari, delle serene festività natalizie. L’anno appena concluso è stato impegnativo, ma allo stesso tempo capace di stabilire nuovi record: le persone, come sempre, sono state il propulsore e il “centro” di ogni progetto. Squadra che vince non si cambia, ma si migliora: per il 2024, un caloroso benvenuto a @enrico boni, un bentornato a casa per Massimo Mattioli e buon proseguimento a Carmen Duta.
Set 27, 2023

Settembre 2023: TRE + CARGOFUL = “FARESEMPREMEGLIO”

Nel nostro settore, dove l'adattabilità è fondamentale, una pianificazione efficiente, è la base del successo. In @QUANTA STOCK AND GO ci siamo sempre impegnati per ottimizzare la gestione della nostra flotta: l’evoluzione dei nostri servizi al cliente, all’interno di un contesto macro-economico cui serve far fronte con estrema flessibilità, sono stati elementi decisivi per migliorarci ancora. Nasce così la nostra partnership strategica con @CARGOFUL società che ha sviluppato un software innovativo per l’efficientamento delle operations di trasporto. Insieme, abbiamo ripensato il modo in cui pianifichiamo ed eseguiamo le nostre consegne, rendendo il nostro processo di distribuzione più trasparente, automatizzato e capace di prevedere e agire in tempo reale su criticità e imprevisti. Il progetto, ha visto una stretta collaborazione tra @QUANTA STOCK AND GO, @TRANSCOOP, e @CIRFOOD: mappando e ri-configurando gli highlights delle nostre destinazioni, dalle finestre di consegna ai vincoli operativi, nasce un nuovo sistema di pianificazione automatica, con un approccio data-driven e completamente tailor-made. Uno strumento “sartoriale”, integrato ai nostri sistemi IT, che affianca il nostro ufficio traffico, nella riduzione dei chilometri percorsi in distribuzione. La pianificazione dinamica ci consente di semplificare e velocizzare i nostri processi, con l’obbiettivo condiviso di contribuire a migliorare, per la parte di nostra competenza, la supply chain della ristorazione collettiva, alle voci efficienza, trasparenza e sostenibilità.
Lug 04, 2023

Luglio 2023: semestrale record e tanto altro

Al 30 giugno 2023, i volumi delle materie prime di Cirfood, gestiti dal nostro magazzino, fanno registrare dati incoraggianti: significativo il +12,15% sull’anno 2022 e +9.56% sulle previsioni di budget dell’anno in corso. Conclusi positivamente i progetti di ammodernamento del reparto freezer -20°C con la sostituzione degli evaporatori Frigotecnica , delle batterie dell’UPS (gruppo di continuità) Meta System e il completo “revamping” della rete dati QUANTA STOCK AND GO “powered by” VEM, con l’installazione di nuovi dispositivi “switch “ e “access-point” per la sicurezza delle “warehouse operations” in radiofrequenza. In fase di “kick -off” l’implementazione di un nuovo software TMS (Transportation Management System) targato Cargoful e il VOICE PICKING SYSTEM grazie alla partnership con GEP Informatica attraverso hardware DATALOGIC, per tutti gli addetti di magazzino.  “To be continued”…………………. “stay tuned”……….